e… prese le confessioni con tale serietà da decidere di parlarne al raccoglitore della pastura. sai tenere un segreto? la purezza della neve? essere la stampella è reato.
si lascia trapelare a mezza voce che il ragazzo fosse un tossico. come fa ad uscire juventino? ha una faccia come fosse completamente sostituito.
pianse. smise di piangere, poi di nuovo. l’uso della gomma arabica in campo alimentare è favorito dalla sua bassa tossicità. due rulli ci uniformano e ci rendono costanti nella prassi. un crivello per chi porta sabbia. ma dove andare con quella faccia? speravo che si dimenticasse. tra noi è tutto finito. poi è tutto iniziato. come delle carte da gioco.
invece sono i tessuti a maglia ortogonali, a norma di legge, col dentino avvelenato, così almeno sarà chiaro a tutti che è una presa di corrente, appunto, ho fotografie dei miei nonni magri come due tavolette di legno che stavano alle pareti, ma è tutto inutile.
sta finendo. tra due mesi ci sarà l’attesa assegnazione dei lavori della tangenziale, sostegno sui gomiti, le specificazioni particolari applicabili ai trasformatori con due avvolgimenti secondari. è l’affetto che ci lega, grisù. ripende a piangere in questo momento. se non si spiega tu alza il cane.
anche se sta leggendo goethe? non cambia niente. non possiamo avere pietà.